Ufficialmente si è oggi chiuso il 9° FULL CONTACT KARATE ITALIAN CAMP 2020.
È stato un camp emozionale dedicato alla memoria di Jack Van Gils ed ai genitori di Shiahan Nuccio Ferro e del sottoscritto, mancati tutti nelle ultime due settimane. Il minuto di raccoglimento è stato molto emozionante.
Un altro momento speciale è stata la lettura della lettera di Shiahan Koen Spitaels davanti alle autorità durante la presentazione in Villa Valmarana Bressan, l’essenza del Budo, lo stare insieme l’essere atleti che lavorano l’uno per l’altro per creare una sinergia forte tanto da rendere il Full Contact karate una sola cosa ed una sola anima. Credo che ispirati da queste parole si sia creata un’atmosfera che ha reso questo camp unico e indimenticabile sia dentro che fuori il tatami.
Volevo inoltre ringraziare Shiahan Nuccio Ferro che ha guidato questo camp in maniera egregia supportato da sensei Cedric Deutel e sensei Eric Toley che hanno dimostrato per l’ennesima volta la loro grande competenza e preparazione. Inoltre sensei Salvatore Di Maggio e Frederick Di Maggio per il loro grande aiuto, la piacevole presenza degli amici dello Shin Kyokushin Belgio capitanati dal mio amico Senpai Mario Montalto e da altri Sensei persone speciali che hanno arricchito questo evento, ma soprattutto tutti gli atleti che hanno partecipato a questo camp a tutti gli esaminandi italiani e stranieri che si sono battuti raggiungendo il loro scopo il passaggio di cintura con qualche bel livido e dolori muscolari che fanno maturare e migliorare.
Volevo inoltre ringraziare gli sponsor che con loro contributo hanno fatto in modo di poter realizzare l’evento. Un grazie particolare alla 100% Italia dell Avvocato Michele Siano che con i suoi prodotti ha allietato il palato di sportivi e non, diventando lo sponsor ufficiale del Kyokushin karate Tezuka Group Italia. Inoltre un grazie alle autorità comunali sempre presenti e disponibili ad aiutare lo sviluppo di queste manifestazioni. Inoltre ringrazio ASI nella persona di Davide Massignan che ci ha supportato con le targhe ricordo dell evento. Un plauso finale ai miei allievi che mi hanno aiutato nella realizzazione del campo e che di sono distinti negli esami. Orgoglioso di voi osuuuuuuu.
Al prossimo anno
Sensei Gennaro Di Donato
Durante il camp si sono svolti gli esami di passaggio di grado. Hanno superato l’esame:
- Piotr G. 2° Kyu
- Cristina G. 2° Kyu
- Marco T. 2° Kyu
- Claudio C. 3° Kyu
- Licia R. 6° Kyu
- Giacomo T. 6° Kyu
- Elia B. 8° Kyuhan
- Lisa T. 8° Kyu
- Matteo P. 8° Kyu
- Alberto B. 10° Kyu
- Marco G. 10° Kyu
- Massimo G. 10° Kyu
- Daniela M. 10° Kyu
- Tommaso G. 10° Kyu
- Davide B. 10° Kyu